Entra e segna una doppietta: Varano mette il turbo al San Giorgio

Entra e segna una doppietta: Varano mette il turbo al San Giorgio

SAN GIORGIO SEDICO-DELTA PORTO TOLLE 2-1

RETI: st 30’ rigore e 45’ Varano, 50’ Gherardi.

SAN GIORGIO SEDICO: Liso, Ostojic, Boron, Parise, Poletto, Dall’Ara, Marcolin, Serena, Sinani, Pilotti, Minicucci. Allenatore: L. Tiozzo. 

DELTA PORTO TOLLE: Mascolo, Bertacca, Maronilli, Traskovic, Moretti, Mboup, Pellielo, Mazzucia, Barone, Cicarevic, Strada. Allenatore: A. Pagan. 

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate. 

È la domenica di Federico Varano: il 26enne con un passato in serie C tra Venezia, Arezzo, Pistoiese e Fano, diventa l’eroe della domenica sedicense. Parte dalla panchina, entra. E segna: non una, ma due reti. Con tanto di rigore procurato.

In questo modo, il San Giorgio Sedico supera il Delta Porto Tolle e compie un altro passo significativo verso il traguardo salvezza. 

L’equilibrio si sblocca attorno alla mezz’ora della ripresa, quando Varano sbuca alle spalle della linea difensiva rodigina e viene spinto: il rigore è ineccepibile. Almeno quanto l’esecuzione del neo entrato: Mascolo da una parte, pallone dall’altra. E biancorossocelesti in vantaggio.

Ma non è finita, perché allo scadere c’è tempo ancora per un acuto del numero 18: sugli sviluppi di un corner, il sinistro da posizione defilata è semplicemente irresistibile. E la palla va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Al quinto minuto di recupero c’è spazio pure per la rete di Gherardi, ma il bottino pieno è dei sedicensi. 

Per l’undici di Tiozzo, ora a +3 sulla zona playout, è la settima affermazione stagionale. E vale oro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto