Macchine da scrivere d’epoca: novità alla “Fiera dell’oggetto ritrovato”

Macchine da scrivere d’epoca: novità alla “Fiera dell’oggetto ritrovato”

Antiquariato e modernariato si danno appuntamento a Feltre. Torna domani (12 luglio) la “Fiera dell’oggetto ritrovato”, organizzata dall’Associazione “Feltre Vivere il Centro Storico” con il supporto del Comune.

Dopo la prima “uscita” del mese scorso, la rassegna si ripropone nella sua veste più completa. Sono infatti circa un’ottantina le adesioni già giunte in questi giorni da parte di espositori che arriveranno da tutto il Triveneto. 

La rassegna vivrà in questa occasione anche un momento nuovo e particolare. Nel parco attiguo al Vescovado, lungo via Mezzaterra, sarà infatti allestito un mercatino con vari tipi di oggetti, tra cui biciclette, mobili e soprattutto alcune vecchie macchine da scrivere e calcolatrici, autentici oggetti “cult” per appassionati e collezionisti. Il ricavato della vendita sarà destinato all’acquisto di alcuni giochi da giardino e arredi urbani da destinare allo stesso parchetto di via Mezzaterra, da poco acquisito in comodato dal Comune di Feltre.

«Per domenica si annuncia un appuntamento carico di occasioni e di suggestioni –  commenta l’assessore Valter Bonan -. Come di consueto durante il fine settimana, i visitatori troveranno nella cittadella anche un’occasione di scambio culturale, oltre che di merci, arricchito anche dalla contemporanea apertura della Galleria “Rizzarda”, del Museo Civico e degli altri palazzi e siti culturali ora visitabili anche con la nuova formula della ToTem Card 2020». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto