Luxottica, ecco il pacchetto antivirus: stipendi garantiti al 100 per cento

Luxottica, ecco il pacchetto antivirus: stipendi garantiti al 100 per cento

 

Luxottica vara il pacchetto “Welfare contro la pandemia Covid-19”. E assicura il 100 per cento dello stipendio a ogni singolo lavoratore: in che modo? Supportando la cassa integrazione. 

 

L’accordo, sottoscritto con i sindacati, interessa circa 12mila lavoratori e comprende pure un bonus di 500 euro per tutti quei dipendenti impegnati a garantire i servizi essenziali. 

Non solo: il periodo di chiusura estiva, nel mese di agosto, passa da tre a una settimana, ma i lavoratori avranno ugualmente due settimane consecutive di ferie, oltre a una terza settimana da programmare a seconda di determinate condizioni. 

Per chiudere, anche il gruppo dirigente ha voluto lanciare un segnale concreto in una fase di profonda emergenza. E, per questo, lo stipendio dei manager subirà un taglio volontario del 50 per cento, in linea con l’autoriduzione dell’amministratore delegato Francesco Milleri. 

«Luxottica investe sul welfare – si legge in una nota della società – per ridare sicurezza alle persone e rinforzare il senso di comunità tra tutti i dipendenti del gruppo. Dopo aver accolto le istanze delle Organizzazioni sindacali, abbiamo introdotto alcune iniziative mirate per sostenere le fasce di popolazione aziendale più colpite dall’emergenza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto