Lutto a Belluno, è morto Livio De Prà. Aveva fondato l’istituto Da Vinci

Lutto a Belluno, è morto Livio De Prà. Aveva fondato l’istituto Da Vinci

La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri (25 gennaio) e ha fatto presto il giro della provincia. Del resto, lo conoscevano in tanti Livio De Prà. 

Appassionato di sport e formatore di lungo corso, aveva fondato l’istituto Leonardo Da Vinci, facendo crescere negli anni la scuola del centro città, come alternativa ai percorsi scolastici statali. Un istituto nato a Ponte nelle Alpi, negli anni Ottanta, come liceo artistico, poi passato al capoluogo e diventato istituto professionale. Il Da Vinci negli ultimi tempi aveva ampliato l’offerta formativa, aprendosi a diversi indirizzi liceali, tra cui le scienze umane e lo scientifico sportivo. Aveva 83 anni e fino agli ultimi giorni ha frequentato la “sua” scuola.

Livio De Prà, però, era noto anche in ambiente sportivo, come presidente della società di pattinaggio di Belluno, il Ghiaccio Club Lambioi, attivo quando esisteva ancora il palaghiaccio dove oggi sorge la Spes Arena. 

I funerali saranno celebrati sabato mattina, alle 9, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto