L’ospedale San Martino si amplia: 2 nuove sale, quasi 3 milioni d’investimento

L’ospedale San Martino si amplia: 2 nuove sale, quasi 3 milioni d’investimento

Procede spedito l’iter per l’ampliamento degli spazi destinati alla realizzazione della sala ibrida e della nuova sala di emodinamica dell’ospedale di Belluno. L’investimento previsto è di 2,9 milioni di euro. 

Dopo il via libera al progetto di fattibilità, è stato approvato quello esecutivo con la definizione degli interventi da attuare. I lavori inizieranno verso la fine di novembre la fine di novembre. 

Adiacente al blocco A del San Martino, il volume aggiuntivo ospiterà al piano terra l’ampliamento dei magazzini dedicati allo stoccaggio dei farmaci, mentre al primo piano saranno realizzate le due sale collegate e connesse all’attuale gruppo operatorio dell’ala di nord-ovest dell’ospedale. La contiguità tra le nuove sale e quelle esistenti permetterà di ottenere significativi vantaggi organizzativi, che potranno agevolare l’integrazione funzionale e la sinergia tra gli spazi esistenti e quelli da realizzare. Nello specifico, la sala di emodinamica sarà dedicata alle procedure di cardiologia interventistica, mentre la sala ibrida sarà destinata a procedure di chirurgia endovascolare. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto