Lo sport come motore sociale. Dal Comune 42mila euro per squadre e società

Lo sport come motore sociale. Dal Comune 42mila euro per squadre e società

Dopo le famiglie, è la volta delle società. Sedico continua a investire sullo sport come motore sociale. E ha varato il nuovo bando contributi per le squadre e le associazioni sportive. La cifra è di tutto rispetto, aumentata rispetto a un anno fa, per andare incontro all’aumento dei costi delle bollette. Quindi si passa dai 37mila euro del 2021 ai 42mila di quest’anno. Se si sommano anche le risorse in erogazione alle famiglie (Il Bando sport funziona: boom di richieste e il Comune aggiunge risorse), si arriva a sfiorare i 60mila euro. Mica male.

IL BANDO

Il bando per le società sportive suddivide in due criteri fondamentali la divisione delle risorse: 18.500 euro in base al numero di giovani tesserati e alle attività svolte; gli altri 23.500 euro invece, vengono ripartiti in base al numero degli impianti gestiti e alle spese sostenute.

«In questo modo è possibile dare un aiuto concreto a superare la crisi energetica che tutti stiamo vivendo e che pesa particolarmente sulle società sportive che gestiscono impianti» spiega l’assessore allo sport, Sebastiano Casoni (in foto). 

Il contributo massimo erogabile è di 8mila euro, mentre per presentare le domande c’è tempo fino al 30 dicembre.

«Abbiamo voluto anche quest’anno sostenere lo sport in quanto motore sociale all’interno della comunità» continua l’assessore Casoni. «L’attività sportiva, soprattutto quella con formazione di base per bambini e ragazzi, è uno strumento di crescita. Da una parte abbiamo garantito contributi alle famiglie, con l’idea di permettere a tutti indipendentemente dal reddito, di iscrivere i figli nelle squadre attive sul territorio comunale. Dall’altra diamo un aiuto concreto alle società, che sono alle prese con il caro-bollette». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto