Libri, restauro e le rane della cracking art: quattro appuntamenti nel weekend

Libri, restauro e le rane della cracking art: quattro appuntamenti nel weekend

Due giorni, due libri, quattro appuntamenti. Nel weekend di Borgo Valbelluna c’è una rassegna culturale ricchissima. Tutto ruota attorno al Palazzo delle Contesse, che da solo vale una visita in quel di Mel.

Si comincia sabato 4 dicembre alle 10.30 con un appuntamento “ranesco”. Si parlerà di cracking art e quindi anche delle coloratissime rane in plastica che da mesi girano per la Sinistra Piave. Il tema dell’incontro sarà proprio la rigenerazione socioculturale attraverso l’arte contemporanea: ne parleranno gli artisti della cracking art, l’educatrice del Centro diurno “Noialtri”, la critica d’arte Antonella Alban e la giornalista Marcella Corrà.

Sempre l’arte sarà al centro del secondo incontro, sempre sabato (ma alle 17.30): verrà presentato il progetto di restauro dell’ex chiesa di San Giacomo di Zottier; la parola direttamente ad architetti e restauratori, per raccontare il grande pregio artistico e culturale di questo edificio risalente alla fine del 1400.

E domenica si replica, con altri due appuntamenti. Al mattino (10.30) la presentazione del libro “Quando il canto canta e le canzoni canzonano” di Giorgio Fornasier, un viaggio all’interno di 35 anni di canzoni dei Belumat. Al pomeriggio, invece (17.30) sarà la volta del libro “In assenza di Milena” di Daria De Pellegrin, vincitore del premio Luigi Malerba 2020.

Durante la rassegna, al Palazzo delle Contesse saranno esposti i lavori degli artisti del Centro diurno “Noialtri”, realizzati in collaborazione con la cracking art.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto