L’Enaip di Longarone “si addolcisce”: parte il corso di pasticceria

L’Enaip di Longarone “si addolcisce”: parte il corso di pasticceria

Nuove proposte. E nuove professionalità: l’Enaip di Longarone organizza il corso “Elementi di pasticceria”. Corso che si svilupperà nell’arco di 15 ore, con una lezione a settimana nella serata di lunedì (dalle 18 alle 22). E prenderà il via all’inizio di febbraio. 

«Gli utenti avranno la possibilità di acquisire elementi utili alla realizzazione di prodotti di pasticceria di base, applicando tecniche di tipo professionale», informano dalla sede longaronese. Fari puntati sulle attrezzature di pasticceria: forno a convenzione o tradizionale ventilato, forno da pizzeria, planetaria, frullatori, mixer, cutter, sac a poche.

Senza considerare gli impasti di base (creme e dolci al cucchiaio), le tecniche per la preparazione delle più comuni ricette di pasticceria della tradizione e le metodologie di decorazione di un dolce. «Sono previsti alcuni momenti di lezione frontale e, soprattutto, esercitazioni pratiche per applicare le conoscenze acquisite».

Per informazioni, 0437-770318 e claudia.pagnussat@enaip.veneto.it. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su