L’empatia, la gioia e quel filo di seta che la vita sospende

L’empatia, la gioia e quel filo di seta che la vita sospende

“L’amore è sorprendente”: come questo brano di Fiorella Mannoia, destinato a nobilitare la playlist di “Musica in quota”

Nella vita spesso ci si protegge innalzando barriere d’acciaio. Poi arriva un incontro, gli sguardi si incrociano e le barriere improvvisamente si sciolgono mentre si presenta l’amore.
Lieve prende posto nel cuore creando gli spazi necessari per comprendersi, conoscersi, attendersi giorno dopo giorno.
È bello aspettarsi. Sentirsi importanti l’un per l’altro e tenere presente che nella vita ciò che resta è solo l’amore, l’empatia, il percepirsi. Nella vita ciò che vale la pena vivere e conservare nella memoria è la gioia che è come un filo di seta che la vita sospende.
Quando si ama è inutile chiedersi cosa sia giusto o sbagliato, perché si seguono logiche diverse. L’amore è lasciarsi guidare dalla fiducia anche quando tutto rema contro, l’amore è capire che insieme si diventa la luce che illumina le strade e che non potrebbe essere diversamente, l’amore è sentire che solo insieme si brilla reciprocamente. L’amore è continuare a costruire sogni, è sbagliare per imparare, è prendere il proprio cuore e affidarlo a chi ci sta accanto, è accogliersi e prendersi cura l’un dell’altro.
L’amore è anche un colpo di fortuna, spesso ti cammina a fianco e non lo vedi, spesso ti cammina affianco e non lo vivi anche se ne percepisci i passi, le idee, i pensieri. L’amore è sentire di non essersi mai persi nonostante la vita abbia sospeso quella gioia condivisa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto