Legge contro la propaganda fascista: raccolte quasi 500 firme

Legge contro la propaganda fascista: raccolte quasi 500 firme

Nel capoluogo, sono state 470 le firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Stazzema”, contro la propaganda fascista e nazista. 

L’iniziativa si è sviluppata al gazebo organizzato dai gruppi consiliari di maggioranza Belluno D+, InMovimento e Insieme per Belluno e del Partito democratico nelle mattinate di sabato 6 e sabato 13 marzo, negli uffici comunali.

I capigruppo e tutti i consiglieri che sostengono l’iniziativa, felici per l’eccellente risultato e per il forte segnale lanciato dai bellunesi, ringraziano «i firmatari e coloro che hanno dato una mano per promuovere e diffondere la proposta; in particolare, è da sottolineare l’impegno e l’interesse di tutti quei cittadini che hanno sottoscritto l’iniziativa non solo al gazebo, dove sono state raccolte oltre 350 firme, ma anche all’Ufficio Anagrafe del Comune, nonostante per la firma fosse necessaria la prenotazione».

In questi giorni, le firme raccolte saranno inviate a Stazzema, dove confluiranno anche tutte le altre sottoscrizioni raccolte a livello nazionale, e da lì partiranno per l’iter di presentazione a Roma.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto