“Le otto montagne” a 3 euro, proseguono i martedì al cinema 

“Le otto montagne” a 3 euro, proseguono i martedì al cinema 

Proseguono gli appuntamenti dell’edizione 2023 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro.

Per la seconda proiezione del mese, oggi (14 marzo) il Cinema Italia di Belluno propone la visione, alle 15.40, 18.20 e 21, di “Le otto montagne” (Italia, Francia, Belgio, 2022, 147’) di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore del Premio della Giuria alla 75° edizione del Festival di Cannes. 

Il film racconta la storia di un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre, gli appassionati potranno recarsi in sala, pagando un biglietto al costo ridotto di tre euro, per apprezzare sul grande schermo opere di qualità provenienti dalla notte degli Oscar, dal Festival di Cannes e dalla Mostra di Venezia, nonché le novità cinematografiche.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto