Le categorie economiche tifano per la Fiera. E sostengono il rilancio

Le categorie economiche tifano per la Fiera. E sostengono il rilancio

«Per la prima volta dopo tanto tempo Fiera Longarone torna a presentare un bilancio in attivo. Un risultato che testimonia la tenacia e la lungimiranza di chi ha creduto nel valore di questo polo fieristico, non solo per il territorio bellunese, ma per l’intero Veneto e le Dolomiti». Parole e musica delle categorie economiche. Soprattutto musica, che arriva alla vigilia dell’assemblea dei soci chiamata a varare l’aumento di capitale.

«Negli ultimi 18 mesi, Fiera di Longarone Dolomiti ha registrato una crescita significativa della partecipazione agli eventi espositivi, sia in termini di espositori che di visitatori qualificati. Un dato che, se da un lato evidenzia il crescente interesse verso le manifestazioni proposte e la fiducia che il pubblico ripone nella qualità dell’offerta fieristica, dall’altro ha generato un aumento del fatturato del 25% rispetto al 2023» scrive una nota congiunta di Confindustria, Confartigianato, Appia Cna, Confcommercio, Coldiretti e Confagricoltura. «L’impegno profuso ha portato a un consolidamento del ruolo della Fiera di Longarone come attrattore turistico e commerciale di grande rilievo. Le manifestazioni in calendario richiamano visitatori da tutto il Veneto, dalle Dolomiti e dalle regioni limitrofe, generando un indotto positivo per l’economia locale e contribuendo a promuovere il territorio a livello nazionale e internazionale».

Le categorie adesso si impegnano e chiedono agli altri di fare altrettanto. «Chiedono un impegno forte, serio e duraturo da parte di tutti gli attori coinvolti per assicurare un futuro solido a Fiera di Longarone Dolomiti. Un impegno che deve tradursi in investimenti concreti e in una visione strategica chiara per il futuro» continua la nota. «L’obiettivo è quello di fare di Longarone un punto di riferimento ancora più importante per il sistema economico e turistico delle Dolomiti e del Veneto. Un polo fieristico moderno, efficiente e attrattivo, capace di valorizzare le potenzialità del territorio e di promuovere le sue eccellenze a livello nazionale e internazionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto