Lavori sul ponte, cambia la viabilità sulla strada del San Boldo. Disagi a fasce orarie a Trichiana

Lavori sul ponte, cambia la viabilità sulla strada del San Boldo. Disagi a fasce orarie a Trichiana

Il ponte sul torrente Tuora finisce sotto i ferri. A Trichiana cambia la viabilità.

Per qualche giorno, il manufatto di via Roma (tra il Bivio e il centro del paese) sarà interessato da un cantiere “elettrico”: dovrà essere montata la staffatura di un tubo contenente i cavi della media tensione Enel. Per consentire i lavori, la viabilità sarà interdetta. Niente auto, niente pedoni. E sarà così da oggi (martedì 26 ottobre) a venerdì (29 ottobre).

L’interdizione sarà attiva in determinate fasce orarie, così da ridurre al minimo i disagi: dalle 8.45 alle 11.30, e dalle 14.45 alle 17.30. 

Per chi si muove con l’auto, basterà allungare la strada ed eventualmente entrare in paese da Pialdier o da zona Ponte Ardo. I disagi maggiori ce li ha il trasporto pubblico. Dolomitibus ha già rimodulato i suoi tracciati. Le corse delle linee 20 e 21, che prevedono il transito nel tratto di strada interessato alla chiusura, devieranno dal percorso originale. In particolare, la linea 20 (Belluno-Mel-Feltre) nella direttrice Belluno-Feltre passerà in circonvallazione dopo il Bivio di San Felice; fermate non servite: Trichiana e Borgo Dante. Nella direttrice opposta, invece, passerà per Casteldardo e rotatoria Borgo Dante, prima di tornare in circonvallazione.

La linea 21 (Peron-Bribano-Trichiana-Bivio Signa) avrà come percorso alternativo Longano-Trichiana Bivio San Felice-Circonvallazione Trichiana-rotonda Borgo Dante-Trichiana, sia con le corse in andata che con quelle in ritorno.

«Nelle ore e nelle giornate di interruzione stradale le coincidenze da e per Bivio Signa con le corse provenienti da Feltre e da Belluno solitamente effettuate a Trichiana dovranno essere garantite alla fermata di Trichiana Bivio San Felice» fa sapere Dolomitibus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto