Riflessioni sulla malattia mentale, Società nuova festeggia così i 10 anni del Centro diurno

Riflessioni sulla malattia mentale, Società nuova festeggia così i 10 anni del Centro diurno

“Il recovery dalla malattia mentale: una vita degna di essere vissuta”. È il titolo del convegno organizzato da Società nuova Scs per i primi dieci anni di attività del Centro diurno di Agordo, dedicato all’accoglienza di persone con disagio psichico. Un centro che accoglie circa una quindicina di persone, provenienti da tutto l’Agordino, ed è gestito proprio dalla cooperativa sociale bellunese.

«Il convegno vuole essere un momento di condivisione e di riflessione sul tema del recovery dalla malattia mentale, con l’esplorazione di nuove possibilità e strumenti» spiegano gli organizzatori.

Interverranno il dottor Dario Lamonaca e la dottoressa Silvia Lina Merlin del Centro Sirp, coadiuvati da una signora “esperta per esperienza”, che porterà la sua testimonianza.

Appuntamento venerdì 29 ottobre, al centro parrocchiale di Agordo (via Garibaldi), dalle 9 alle 16. Prenotazione e green pass obbligatori (info 0437 646319; cd.psichiatrici@societanuova.eu).

foto di repertorio (un’attività del Centro diurno)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto