“L’amore altrove”. E quel destino che rivela altri orizzonti

“L’amore altrove”. E quel destino che rivela altri orizzonti

 

La cantante Jessica Da Re si sofferma su un brano di Francesco Renga: “L’amore altrove”, tratto dall’album “Tempo reale”

 

Spesso all’interno di un rapporto ci si trova lontani, cambiano le prospettive, e il destino, che pensavamo ci avesse uniti per sempre, rivela poco per volta altri orizzonti. 

Giorno dopo giorno si cerca di riparare, ognuno fa la sua parte per non accendere nuovi fuochi, si lasciano cadere le piccole frasi che nascondono provocazioni, si lasciano scivolare le parole che possono ferire. 

In nome di un ricordo e di un amore che di due anime ne aveva fatta una, si trascina un rapporto pensando di poter riparare e ricostruire. Con coraggio si attende, finché arriva il momento che solleva entrambi dal dolore: ci si guarda l’un l’altro con sincerità e si ammette che stare insieme ferisce più di stare lontani. Dapprima ci si ostina a cercare un colpevole, poi si riconosce che anche davanti a un tradimento le responsabilità sono condivise o forse non ci sono proprio. Non sempre si trova il motivo di una separazione. 

Senza rancore, ci si guarda e si comprende che l’amore potrebbe nascere altrove, ci si confronta con la certezza che ognuno avrà la propria vita..

Ed è proprio questo a far paura.

Ogni separazione è ricordo e nostalgia. Ogni angolo della casa è la foto dei molti momenti trascorsi insieme e che vorremmo custodire per sempre dentro di noi. Ogni parola detta e ogni promessa fatta, quando il cuore non la può più sostenere, diventa un peso. 

E se l’amore dà il tempo per riparare e ricostruire, l’errore dà solo spazio alla pretesa del perdono.

Il tempo è ciò che, in un qualsiasi rapporto, ci fa comprendere che l’amore, quando si consuma, smette di far male.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto