Lago tirato a lucido, oltre 50 i volontari impegnati nella giornata ecologica

Lago tirato a lucido, oltre 50 i volontari impegnati nella giornata ecologica

Bottigliette di plastica, cartacce e lattine. Fino a ieri rovinavano l’immagine del lago di Alleghe. Adesso invece sono state avviate allo smaltimento. Grazie ai volontari che hanno partecipato alla giornata ecologica (sabato 8 maggio).

Oltre 50 i volenterosi che si sono dati da fare fin dalle 7.45 del mattino. Una squadra di uomini e donne di buona volontà, armati di guanti, sacchetti e olio di gomito. Armati anche di «senso civico e cultura ambientale» dice il sindaco Danilo De Toni, che ringrazia i suoi cittadini e l’associazione Plastic Free per aver collaborato alla giornata ecologica, organizzata dal Comune di Alleghe, dal Comune di Rocca Pietore e dal Gruppo alpini Monte Civetta.

Sono state ripulite le sponde del lago, soprattutto nelle aree di accumulo dei rifiuti. E un tocco di pulizia è stato dato anche alla camminata verso Caprile.

«Abbiamo raccolto tanti sacchi di plastica – spiega il sindaco De Toni -. E abbiamo accantonato anche le ramaglie: i mezzi del Comune le recupereranno nei prossimi giorni. Sono davvero soddisfatto dell’ottima riuscita. Ogni anno questa giornata ecologica vede sempre più partecipanti. È un bel segnale di senso civico, che fa bene al territorio e alla promozione turistica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto