Strappo al polpaccio: scialpinista recuperato dal Soccorso alpino

Strappo al polpaccio: scialpinista recuperato dal Soccorso alpino

Stava scendendo con gli sci in zona Lagazuoi, quando una lastra di neve si è staccata sotto i piedi. Nel tentativo di restare in piedi, si è procurato uno strappo al polpaccio. Poca cosa, si dirà. Ma tanto basta per rendere impossibile la discesa a valle. 

È successo ieri pomeriggio (sabato 8 maggio) a uno scialpinista 65enne di Conegliano. Il fatto è capitato nella zona di Forcella Grande, attorno alle 16. L’uomo è stato recuperato dal Pelikan e trasportato all’ospedale di Cortina.

Sono invece bastate le indicazioni fornite dal tecnico di Centrale operativa del Soccorso alpino per risolvere due situazioni a rischio sulle montagne bellunesi. Nel primo caso una coppia di escursionisti di Mestre aveva perso la traccia del sentiero numero 457 in discesa dalla Croda da Lago e non sapeva più come procedere. Il Soccorso alpino è risalito alle coordinate esatte e ha consigliato ai due come ritornare sulla strada. La coppia ha poi avvertito una volta arrivata alla macchina. È stato invece suggerito di ritornare sui propri passi a un gruppo diretto a Casso che, sopra Codissago, aveva trovato il sentiero cancellato da frane e alberi abbattuti. Anche in questo caso gli escursionisti hanno informato la Centrale, una volta tornati a valle.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto