La Provincia fa lo sconto alle associazioni che utilizzano la palestra del Colotti

La Provincia fa lo sconto alle associazioni che utilizzano la palestra del Colotti

Sconto per le associazioni che utilizzano la palestra dell’istituto Colotti di Feltre. La Provincia ha tagliato del 50 per cento il canone per tutto il secondo semestre 2023. Una misura decisa appositamente per andare incontro a quelle realtà del territorio che si servono della palestra in orario extrascolastico e che hanno dovuto subire qualche disagio a causa della rottura della caldaia.

Nei mesi scorsi, infatti, la palestra aveva avuto qualche problema di riscaldamento. E proprio per ridurre i disagi, la Provincia ha deciso di operare uno sconto a chi utilizza la struttura fuori dall’orario scolastico. Sei associazioni del territorio feltrino che beneficeranno così di una riduzione di quasi 1.500 euro complessivi sulle tariffe.

«Una piccola cifra, ma che può essere importante per piccole associazioni che spesso lavorano nell’ambito del volontariato» commenta la consigliera provinciale delegata all’edilizia scolastica, Lucia Da Rold.

Nel frattempo, nell’area dell’istituto Negrelli la Provincia ha installato una pressostruttura che funge da palestra temporanea per tutta la durata del cantiere Pnrr, per un investimento di circa 200mila euro. Si tratta di una sorta di palestra gonfiabile già in uso per le scuole del polo feltrino e che sarà messa a disposizione anche delle associazioni. Il Negrelli infatti è oggetto del principale progetto Pnrr di edilizia scolastica del Veneto, partito nelle settimane scorse: la scuola sarà demolita e ricostruita ex novo con un intervento da oltre 19 milioni di euro. E la palestra è il primo edificio che verrà smantellato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto