Due giornate di maltempo, fino a 80 centimetri di neve in montagna

Due giornate di maltempo, fino a 80 centimetri di neve in montagna

Il 1° marzo comincerebbe la primavera meteorologica, secondo i modelli dei previsori meteo. A guardare le condizioni dei prossimi giorni, però, sembra essere tornato l’inverno. O meglio, sembra essere arrivato l’inverno mai materializzatosi quest’anno. Pioggia abbondante in Valbelluna, neve alta in montagna, fino a 80 centimetri di manto bianco sopra i 1.500 metri. 

Le prime precipitazioni sono cominciate nella notte. Oggi (6 marzo) si intensificheranno. Il limite della neve calerà fino attorno ai 1.000 metri (localmente a fondovalle, sulle Dolomiti). «Tra martedì sera e mercoledì sono attesi accumuli piuttosto irregolari, mediamente 15-35 millimetri, ma con con possibili massimi fino a 50-80 millimetri. Altrettanti centimetri di neve fresca oltre i 1.600 metri» fanno sapere i meteorologi di Arpav.

Se poi si spinge lo sguardo anche i prossimi giorni, ecco altre nevicate Tra sabato e domenica le precipitazioni saranno ancora più abbondanti, con quota neve in ulteriore abbassamento, fino a 700-800 metri. Guai a dare l’inverno per finito. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto