«La nostra bimba è stata morsa da una vipera»: interviene l’elicottero

«La nostra bimba è stata morsa da una vipera»: interviene l’elicottero

Giornata ricca di interventi, ieri, per il Soccorso alpino. 

Verso le 9.15 la Centrale del Suem è stata allertata per una «bambina morsa da una vipera»: la piccola, insieme alla famiglia, stava percorrendo il sentiero numero 215 verso il Rifugio Vandelli. Raggiunta dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso di Dolomiti Emergency, la bimba francese di tre anni è stata subito soccorsa. E valutata per quella che, in realtà, poteva essere la puntura di un insetto: la manina, infatti, le si era gonfiata. Assieme ai soccorritori e alla madre, la piccola si è quindi spostata in un punto agevole per l’imbarco, avvenuto in hovering, ed è stata trasportata all’ospedale di Belluno. 

Passate le 15.30, l’eliambulanza è intervenuta nella parte alta delle Gallerie del Lagazuoi, dove un’escursionista 45enne di San Donà di Piave aveva accusato un malore. La donna, sdraiata su un terrazzino esterno e assistita dal compagno, è stata presa in carico dal personale medico che ne ha subito controllato le condizioni. Fortunatamente non preoccupanti. 

Ma non è finita qui perché verso le 16.20 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Cengia Gabriella per una donna colta da malore, lungo il percorso attrezzato che dal Rifugio Berti porta al Comici. La quarantanovenne di Bertinoro (provincia di Forlì-Cesena), che si era ripresa ma non era più in grado di proseguire, è stata recuperata dal tecnico di elisoccorso, calato con un verricello di 60 metri, e trasportata per accertamenti in ospedale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto