La ministra Stefani a Belluno: «Non lasceremo sola la montagna»

La ministra Stefani a Belluno: «Non lasceremo sola la montagna»

«La montagna bellunese non sarà lasciata sola». Lo ha affermato la ministra leghista Erika Stefani, che ieri ha raggiunto Belluno. 

«Il percorso per far ottenere l’autonomia al Veneto era stato praticamente ultimato – ha spiegato -, mancava solo il passaggio in Parlamento, ma la corsa si è fermata nel momento in cui la questione è passata in mano alla ministra Gelmini. Con il Governo Conte, lo sappiamo, la proposta non ha avuto l’attenzione che meritava. Ma noi non demordiamo». 

Accanto a Erika Stefani, hanno preso parte al punto con la stampa anche i candidati Ingrid Bisa, Gianangelo Bof, Germano Racchella, Franco Manzato e Giuseppe Paolin: Questo impegno espresso dai candidati e dal ministro ci fa ben sperare – è il commento del referente provinciale del partito, Franco Gidoni -. Sappiamo tutti, e ci è stato chiaro con le recenti candidature, come la nostra provincia abbia pagato un prezzo alto in termini di rappresentanza, con la nuova legge elettorale. Per questo il nostro auspicio, come Lega di Belluno, è che i parlamentari che saranno eletti si prendano davvero a carico il problema e spingano per modificare la legge, così da garantire rappresentanza anche alle piccole realtà come la nostra. Non solo, se il 25 settembre la Lega otterrà un buon risultato auspichiamo che venga riconosciuto un ruolo nell’ambito governativo anche a un rappresentante del Bellunese». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto