Riparte all’insegna della meraviglia la stagione in Marmolada, la montagna simbolo delle Dolomiti. Ritorna infatti l’Alba dalla Regina, l’esperienza immersiva che permette a tutti di godere del sorgere del sole dalla terrazza panoramica di Punta Rocca a quota 3.265 metri, uno dei punti più alti d’Europa.
Uno spettacolo della natura unico al quale sarà possibile assistere in quattro date: la prima il 27 dicembre per poi replicare il 3, 24 e 31 gennaio 2025.
«Abbiamo riaperto i nostri impianti con l’energia di sempre e il desiderio di ritrovare i tanti appassionati della nostra montagna», afferma Patrick Pomarè, direttore di Marmolada srl. «Anche per questo riconfermiamo una delle iniziative più richieste e di impatto: l’Alba dalla Regina è un appuntamento attesissimo che cresce di anno in anno».
Oltre alla salita in funivia, con apertura anticipata dell’impianto, l’esperienza comprende una ricca colazione a Serauta e una visita al Museo della Grande Guerra, dove ampio spazio è dedicato anche alla famosa Città di Ghiaccio, complesso labirinto di gallerie unico nel suo genere scavato dall’esercito austro-ungarico nel cuore del ghiacciaio, per mettere in collegamento le basi logistiche ai piedi della Marmolada con le posizioni più elevate di Punta Rocca e Forcella V.
«Ma soprattutto sarà possibile osservare le nostre Dolomiti nell’orario meno consueto ma più suggestivo, quando le vette si tingono dei colori dell’alba, di rosa, arancio e viola: è uno spettacolo che vogliamo condividere con tutti», prosegue Pomarè.
Per assistere all’alba è richiesta la prenotazione, telefonando allo 334 6794461 o inviando una mail a visitmarmolada@funiviemarmolada.com