“La Locandiera” a Borgo Piave: i Sedegot interpretano la commedia di Goldoni

“La Locandiera” a Borgo Piave: i Sedegot interpretano la commedia di Goldoni

I Sedegot portano “La Locandiera” nello splendido contesto della piazzetta di Borgo Piave, di fronte alla chiesa di San Nicolò: la commedia in tre atti, di Carlo Goldoni, verrà proposta sabato 27, alle ore 20.45, mentre l’organizzazione è a cura dell’Associazione Borgo Piave Etc Aps, guidata da Antonio Gheno. 

«Siamo una piccola compagnia teatrale – affermano i Sedegot – conosciuta in tutta la provincia. Ma abbiamo portato le nostre rappresentazioni anche in Svizzera, per due volte, Milano e Padova. In ogni caso, siamo sempre alla ricerca di nuovi posti in cui recitare. Anche al di fuori dei confini bellunesi». 

La scintilla con l’Associazione Borgo Piave Etc Aps è scoccata grazie a un articolo: «La speranza è di avere una buona cornice di pubblico, soprattutto se la serata sarà caratterizzata dal bel tempo. L’auspicio è di far divertire gli spettatori. Così, magari, il prossimo anno potremmo ripetere questa esperienza, proponendo qualcosa di diverso». 

Tornando alla serata, è richiesto solo un contributo minimo (e volontario) di 5 euro: per prenotarsi, è attivo l’indirizzo borgopiaveetc@gmail.com. Gli interpreti sono Giacomo Deola (il cavaliere di Ripafratta), Stefania De Martini (Mirandolina), Guido Pasa (il marchese di Forlipopoli), Giorgio Reolon (il conte d’Albafiorita), Fabio Tomaselli (cameriere di locanda) e Francesco Fant (servitore del cavaliere). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto