Druscié Golf Race: un centinaio i partecipanti, trionfa Recchi

Druscié Golf Race: un centinaio i partecipanti, trionfa Recchi

Circa cento partecipanti hanno arricchito l’edizione 2022 di “Druscié Golf Race – Le leggende dello sport”, il tradizionale appuntamento estivo che lo Sci club Druscié Cortina propone sul green ampezzano. L’evento, gara promozionale invitational 9 buche, ha coinvolto diversi sportivi del mondo della neve. Ed è stata un’occasione di divertimento in serenità e, allo stesso tempo, un’opportunità per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo. 

«Come già lo scorso anno, abbiamo vissuto Druscié Golf Race insieme all’Admo, l’associazione dei donatori di midollo osseo, per avvicinare più ragazzi possibile alla donazione del midollo osseo, un ambito al quale siamo particolarmente sensibili perché nell’autunno del 2020 la leucemia si è portata via un nostro caro amico e collega, Andrea Puicher Soravia» sottolinea il presidente dello Sci club Druscié, Flavio Alberti. 

Per quanto riguarda le note agonistiche, la vittoria assoluta è andata a Severiano Recchi, del Golf club Parco de’ Medici di Roma, che ha avuto la meglio su Luca Gheser, del Golf club Madonna di Campiglio, e su Alberto Ghezze (Golf Cortina), ex tecnico della nazionale azzurra di sci alpino e ora competition manager di Milano Cortina 2026. 

Nella prima categoria, successo per Recchi su Ghezze ed Ernesto De Mattia (Golf Cortina). Nella seconda si è imposto Luca Dimai (Pra’ delle Torri Golf club Caorle) su Daniela De Nardo (Ca’ della Nave) e Roberto Rossi Caiati (Golf club Monticello). Nella terza categoria, infine, davanti a tutti Mattia Davare (Golf club Alta Badia), con Tiziana Pivotti (Golf Cortina) e Matteo Tamburini (Golf club Casalunga) sul secondo e terzo gradino del podio.

Foto di Mattia Davare

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto