CortinAteatro accende i riflettori sulla famiglia più anticonvenzionale e amata di sempre. Sabato (29 marzo) alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall va in scena il musical “La famiglia Addams” della Compagnia della Corona, con la regia di Salvatore Sito. Un grande classico, adatto ad adulti e bambini, capace di regalare a tutti una serata indimenticabile, con un cast e delle gag da morire… dal ridere.
Sul palcoscenico si incontrerà la giovane Mercoledì, innamorata di Lucas, un ragazzo “normale” che appartiene a una tradizionale famiglia americana. I due vogliono sposarsi, ma confidare l’intenzione a Morticia, madre di Mercoledì, può risultare un problema: la complicità tra la ragazza e suo padre Gomez porterà dunque i due giovani a mantenere lo scomodo segreto. Nascondere qualcosa alla padrona di casa però può risultare molto pericoloso… Un invito a cena a casa Addams e il tradizionale “Gioco” porteranno le famiglie dei due innamorati a conoscersi meglio, confidando segreti inconfessabili in una serata costellata di equivoci e scomode verità che cambierà la vita di tutti.
Basata sul fumetto creato da Charles Addams negli anni Trenta, questa divertentissima musical comedy, nata dalla penna e dall’estro di Andrew Lippa, Marshall Brickman e Rick Elice, ha esordito nel 2010 a Broadway con Nathan Lane nei panni di Gomez Addams e Bebe Neuwirth in quelli di Morticia.
Ispirandosi alla nota serie televisiva degli anni Sessanta, la Compagnia della Corona riporta in scena le vicende paradossali e dense di black humour di questa sgangherata famiglia d’altri tempi.
Il regista ha voluto ricreare una tipica situazione di condivisione familiare: stare seduti insieme davanti alla televisione, inquadrando la scena in uno schermo d’altri tempi. L’intero allestimento, infatti, dalle scene ai costumi, è ispirato alla celebre serie televisiva degli anni Sessanta, rigorosamente in bianco e nero.
Il cast è composto da 16 performer, tra i quali spiccano Andrea Rodi nei panni di Gomez Addams, Barbara Corradini in quelli di Morticia e Luca Gallo in quelli di Lurch.
Biglietti: Infopoint di Cortina d’Ampezzo, Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), vivaticket.com