La Coppa del mondo di snowboard torna a Cortina, ma a porte chiuse

La Coppa del mondo di snowboard torna a Cortina, ma a porte chiuse

 

Cortina torna a ospitare la Coppa del mondo di snowboard: è il sesto anno consecutivo. 

Negli ultimi mesi, il Comitato organizzatore, presieduto da Denis Constantini, ha lavorato di concerto con Fis (International Ski Federation, Fisi (Federazione italiana sport invernali), il Comune di Cortina e la società di impianti Faloria per poter confermare questo appuntamento. 

E così, la cornice magica del Faloria e delle Dolomiti farà da palcoscenico alle performance dei migliori atleti di parallelo, con gli azzurri protagonisti della specialità. A rendere le gare ancora più spettacolari ci pensa la formula stessa, grazie alle qualifiche del gigante parallelo nel pomeriggio e alle finali in notturna. 

«Lo Snowboard Club Cortina è impegnato nei lavori preparatori – spiega il presidente Denis Constantini – e la conferma del calendario ci ha dato la giusta carica per affrontare queste settimane. Una particolare importanza è rivolta alla sicurezza dello staff e degli atleti a fronte dell’attuale situazione pandemica. Per questo motivo, è stato deciso di organizzare l’evento a porte chiuse». 

Sulla stessa lunghezza di pensiero, il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina: «Siamo contenti di poter riproporre le gare nonostante l’emergenza Covid. Con dispiacere, ma senso di responsabilità, abbiamo tuttavia deciso di tenere le porte dell’evento chiuse al pubblico. Siamo però sicuri che, grazie alla copertura televisiva e mediatica delle gare, Cortina possa comunque entrare nelle case degli appassionati di questo sport». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto