Karrycar: cresce il servizio bellunese di trasporto dei veicoli

Karrycar: cresce il servizio bellunese di trasporto dei veicoli

La consegna a domicilio di un’automobile non è mai stata così semplice. Il merito? È di Karrycar, il primo portale in Italia dedicato al trasporto di veicoli per privati e aziende.

L’idea, interamente made in Belluno, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup bellunese Droop Srl, i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di veicoli. «Ad un anno dall’uscita sul mercato – spiegano – Karrycar ha già totalizzato più di 100.000 preventivi di trasporto, circa 300 al giorno. Le auto più spedite sono 500 e Panda, ma ci sono anche delle Porsche: fino ad oggi ne abbiamo traferite una cinquantina». Entrando sul sito www.karrycar.it si possono spedire veicoli in tutta Italia: bastano tre click per ricevere un preventivo immediato e prenotare il trasferimento del mezzo. Tra le ultime novità il driver che guida la macchina e la porta sotto casa e la modalità di trasporto driver super fast, con ritiro e consegna in un solo giorno lavorativo.

Droop Srl ha deciso di rendere disponibile Karrycar – il primo gestionale dedicato alla spedizione di veicoli sia nuovi che usati – all’interno di siti ed e-commerce di concessionari, noleggiatori e officine. In pratica il cliente finale può richiedere il preventivo e ordinare il trasporto della vettura scelta, al proprio domicilio, direttamente dalla piattaforma del rivenditore in pochi semplici click. 

«In questi giorni – spiegano ancora i due fondatori Marco Feltrin e Mattia Stevanin – stiamo raccogliendo decine di adesioni da concessionari, noleggiatori e importanti portali di e-commerce che hanno l’opportunità di integrare nei loro portali i servizi offerti da Karrycar. Fino a qualche anno fa il problema era la spedizione dei veicoli. Ora, grazie a Karrycar, non lo è più».

Inoltre, Droop Srl ha appena stretto una nuova importante partnership commerciale con Sanguinetti Editore, proprietaria del marchio Motornet ed editrice dei dati sull’usato Eurotax. L’accordo consentirà di ottenere un maggior valore sul mercato offrendo servizi digitali sempre più completi e integrati, pensati e dedicati per i concessionari e i rivenditori. Infatti, la comunicazione tra i sistemi Karrycar e Motornet permette di snellire i processi di richiesta dei preventivi di trasporto, grazie alla fornitura delle anagrafiche dei veicoli firmate Eurotax. Karrycar verrà integrato su tutti i portali della Sanguinetti Editore. «Siamo molto orgogliosi di questo sodalizio con una delle più grandi società italiane di servizi per l’automotive», concludono Marco Feltrin e Mattia Stevanin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto