Italiano per stranieri, al via i corsi

Italiano per stranieri, al via i corsi

Sono ripartiti i corsi di italiano per stranieri in Alpago che da ormai oltre un decennio si svolgono nel territorio della Conca. Sono organizzati dallo sportello Informa Immigrati dell’Alpago (progetto nato nel 2003 dalla collaborazione tra i Comuni dell’Alpago, l’Unione Montana Alpago e l’Istituto comprensivo di Puos d’Alpago) con il Cpia, Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Belluno. Tutte le lezioni si svolgeranno il mercoledì e il venerdì all’ex ostello di Bastia in via del Mulino n.7, con orari diversi in base al livello: il livello A0 (pre-alfabetizzazione) sarà dalle 8.30 alle 9.30; il livello A1 sarà diviso in due classi, la prima ore 9.30-11 e la seconda 11-12.30; il livello A2 si svolgerà nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 e il livello B1 (intermedio) dalle 18.30 alle 20.30.

Dato che i corsi sono organizzati con il Cpia, che è la scuola pubblica per l’istruzione degli adulti, alla fine dell’anno scolastico i partecipanti potranno fare anche l’esame e ottenere una certificazione valida per il conseguimento del permesso Ue di soggiornanti di lungo periodo (livello A2) e per poter presentare la richiesta di cittadinanza italiana (livello B1). Per maggiori informazioni o per le iscrizioni telefonare al numero dell’Informa Immigrati dell’Alpago 346 8793681.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto