Intimidazioni nazifasciste al webinar Cgil: arriva la solidarietà della Cisl

Intimidazioni nazifasciste al webinar Cgil: arriva la solidarietà della Cisl

Solidarietà della Cisl Belluno Treviso alla Cgil bellunese, vittima di intimidazioni di stampo nazifascista durante un webinar organizzato dallo Spi, il sindacato dei pensionati (Intimidazioni nazifasciste durante il webinar. La Cgil: “Deriva preoccupante”).

«Offese e minacce inaccettabili – dichiara il segretario generale della Cisl territoriale Massimiliano Paglini -. Esprimiamo la nostra vicinanza ai colleghi e amici della Cgil: la difesa dei valori della democrazia e del diritto di espressione rimane il baluardo per tutte le organizzazioni sindacali». 

Paglini, neo eletto segretario, coglie l’occasione per stigmatizzare un episodio che non è isolato. «Le derive neofasciste a cui spesso si assiste in questo periodo anche nei nostri territori sono un segnale allarmante – dice -. Non dobbiamo mai abbassare la guardia nella difesa di ideali troppo spesso dati per scontato in questo Paese, come la libertà, la solidarietà, la pace e il diritto al lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto