Insulti razzisti alla candidata Assia Belhadj: «Più di 700 commenti indegni»

Insulti razzisti alla candidata Assia Belhadj: «Più di 700 commenti indegni»

 

È algerina di origine e bellunese d’adozione. Ha 36 anni, diplomata in Mediazione culturale e  impegnata a contrastare la violenza e la discriminazione contro le donne. Si chiama Assia Belhadj e ha deciso di candidarsi per le prossime elezioni regionali: nella lista “Il Veneto che vogliamo” a sostegno di Arturo Lorenzoni. 

Ma le sue origini hanno fatto emergere il lato più barbaro dei tanti, troppi che, dietro allo schermo di un pc (o di uno smartphone), le hanno rivolto una raffica di insulti razzisti. Per questo, i componenti della lista “Il Veneto che vogliamo” hanno subito preso posizione con una nota: «Abbiamo un problema. E si chiama intolleranza, che come sempre fa rima con ignoranza. 

Anche nella piccola provincia di Belluno, non siamo da meno e lo testimoniano i più di 700 commenti di vario genere che Assia si è vista arrivare nella sua pagina Facebook. Chi è Assia? Prima di essere una nostra candidata, per chi ha avuto il piacere di conoscerla, è una donna libera, caparbia, generosa e coraggiosa.

Perché sì, ci vogliono generosità e coraggio oggi per una donna che da “nuova montanara” come ci piace chiamarla, toglie tempo al suo lavoro e alla sua famiglia per mettersi in gioco in un progetto politico.

Ci vuole coraggio per una donna musulmana e bellunese d’adozione che rivendica con orgoglio la sua cittadinanza italiana, a parlare nella società in cui viviamo, del suo impegno per promuovere progetti di integrazone o meglio, di interazione sociale, con la volontà di fare della sua e nostra provincia e regione un luogo più accogliente per tutti e tutte. Solidarietà da parte del coordinamento del Veneto che Vogliamo, siamo orgogliosi di averti nella nostra squadra». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto