Insegnare la musica con la musica, al via i corsi per i più piccoli della Filarmonica

Insegnare la musica con la musica, al via i corsi per i più piccoli della Filarmonica

Giochi, soprattutto. Ma istruttivi, per imparare divertendosi. È la proposta della Filarmonica Belluno 1867, che sta per lanciare il corso di propedeutica musicale. 

«La musica ha una vitale importanza nella vita di ogni individuo fin dai primi istanti di vita, ma soprattutto in età scolare e prescolare. I nostri corsi di avvicinamento alla musica dedicati alla fascia 4-7 anni offrono ai bambini la possibilità di imparare giocando, insegnando la musica con la musica» spiegano gli organizzatori.

Di cosa si tratta? Giochi di ascolto, movimento, lettura ritmica, canto, conoscenza degli strumenti musicali dal vivo, sono solo alcune delle attività che vengono proposte durante il corso di propedeutica musicale che partirà il 18 febbraio. Il corso prevede 10 incontri che si concluderanno con un concerto finale in teatro in compagnia delle formazioni giovanili della Filarmonica di Belluno. «Formazioni che vedono tra le loro file i giovani studenti della scuola di musica che hanno iniziato il percorso musicale proprio grazie a questi corsi» spiegano dalla Filarmonica. «L’ascolto della musica dal vivo è parte integrante della scuola di musica della Filarmonica che già dalla fascia d’età 0-3 anni lo propone come attività didattica».

Le iscrizioni online sono aperte, gli ultimi posti sono ancora disponibili. È possibile una lezione di prova. Per maggiori informazioni: info@filarmonicabelluno.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto