Iniziati i lavori, entro l’estate la nuova pista d’atletica dello “Zugni Tauro”

Iniziati i lavori, entro l’estate la nuova pista d’atletica dello “Zugni Tauro”

Qualche mese di pazienza e poi lo “Zugni Tauro” di Feltre avrà la sua pista di atletica nuova di zecca. Sono iniziati questa mattina, con la consegna del cantiere alla ditta appaltatrice e la rimozione del manto ormai vetusto, i lavori di rifacimento del fondo dell’anello per l’atletica allo stadio di Feltre. Un intervento da 500mila euro che sarà eseguito dalla ditta Sartori srl Impianti Sportivi di Casalserugo (Pd) e che prevede: lo smaltimento del manto sportrack esistente; la frestaura del tappetino in conglomerato bituminoso e il suo rifacimento; la realizzazione ex-novo della superficie sintetica con tipologia di fascia 2 secondo la Circolare Fidal 2015; la messa a norma delle infrastrutture e della dotazione attrezzistica. Una volta completate le opere verranno eseguite la segnaletica regolamentare, la targhettatura e la cordolatura in alluminio lungo il perimetro interno, secondo Regolamento Tecnico Fidal/Iaaf.

«L’inizio dei lavori arriva, in virtù della sospensione dei tornei calcistici e delle altre attività sportive agonistiche per l’epidemia da Coronavirus, con circa un mese di anticipo su quanto programmato – commenta l’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’impiantistica sportiva, Adis Zatta -. Questo ci consentirà di chiudere il cantiere (meteo permettendo) entro l’estate, in maniera da riconsegnare alla cittadinanza tutta e alle società e associazioni sportive il nostro impianto comunale rinnovato per l’inizio della nuova stagione sportiva. La fase di chiusura forzata a seguito dell’emergenza sanitaria, ci ha mostrato una volta di più quale e quanta sia la richiesta di sport da parte dei nostri concittadini, giovani e meno giovani; con questi lavori mettiamo a posto un altro tassello importante del piano di manutenzioni e implementazioni dell’impiantistica sportiva della nostra città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto