Intervento a Feltre: una ragazzina russa riprende a camminare

Intervento a Feltre: una ragazzina russa riprende a camminare

 

Una ragazzina russa di 13 anni ha ritrovato la gioia di camminare. 

Tutto merito dell’equipe guidata dal dottor Giuseppe Furlanetto dell’Ortopedia di Feltre. E artefice di una complessa operazione, eseguita in modo mirabile. 

A causa di una grave lussazione congenita delle rotule, a entrambe le ginocchia, la giovane non riusciva a deambulare. Ma, grazie a un doppio intervento chirurgico, il problema è stato risolto. Così, la tredicenne arrivata dalla Russia potrà tornare a casa con la gioia nel cuore. E una ritrovata autonomia. A conferma che l’ospedale feltrino è sempre più all’avanguardia.

Allargando l’orizzonte, l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Feltre, nel 2019 ha eseguito, più di 180 protesi di ginocchio, oltre 180 interventi di protesi d’anca. E 160 per quanto riguarda la chirurgia della spalla. 

Senza considerare l’allungamento di circa 5 centimetri con una derotazione alla gamba di una signora straniera, in esiti di trauma infantile. A tutto vanno aggiunti i circa 2000 interventi chirurgici effettuati nell’anno solare, nonostante la carenza di personale medico. «Tali risultati sono la somma del duro lavoro e dell’impegno di tutti i medici ortopedici che negli anni si sono specializzati nei vari settori. Dall’anca al ginocchio, passando per spalle e piede», spiega Giuseppe Furlanetto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto