Incidente sugli sci, 34enne padovano cade e si ritrova un taglio alla testa

Incidente sugli sci, 34enne padovano cade e si ritrova un taglio alla testa

Caduta rovinosa e brutto taglio alla testa. È successo ieri (4 gennaio) sulle nevi di Cortina, dove è ancora festivo il flusso di turisti. E dove uno scialpinista padovano di 34 anni è rimasto ferito dalla lamina degli sci, che può essere particolarmente tagliente.

Erano circa le 14.30, il giovane stava sciando nella zona della Croda Rossa, 200 metri sotto Forcella Colfiedo. A un certo punto è caduto e ha impattato la testa contro la lamina degli sci, procurandosi un taglio. È scattato subito l’allarme e l’infortunato è stato assistito da due persone che si trovavano con lui.

Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Lo scialpinista è stato recuperato con un verricello di 50 metri e portato all’ospedale di Pieve di Cadore per essere medicato.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto