In 900 alla corsa dei Babbi Natale: i più veloci Loris Minella e Marina Giotto

In 900 alla corsa dei Babbi Natale: i più veloci Loris Minella e Marina Giotto

Un serpentone rosso tra la Birreria Pedavena e il centro storico di Feltre. Sono stati oltre 900 i Babbi Natale che hanno corso la 14esima edizione della gara podistica divenuta oramai un appuntamento classico di dicembre. Tutti rigorosamente nel tradizionale abito rosso di Santa Claus, i partecipanti alla “Red Run” feltrina hanno interpretato al meglio lo spirito della giornata, promossa dalla Pro loco di Pedavena in collaborazione con l’associazione “Giro delle Mura città di Feltre”, sotto la regia del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.

«Formula che vince non si cambia e i numeri ci hanno dato ragione anche quest’anno», commenta il presidente della Pro loco pedavenese Elvio Cecchet. «La corsa di Babbo Natale è diventata negli anni l’evento di apertura del calendario di dicembre, particolarmente ricco nel nostro territorio. Ci fa estremamente piacere constatare come l’invito a vivere questa giornata di sport all’aria aperta e di divertimento venga raccolto in maniera sempre più calorosa anche fuori provincia».

Sul piano agonistico, l’edizione 2023 ha visto primeggiare in campo maschile Loris Minella, che ha avuto ragione di Mattia Scopel e Mirco Rossi. Tra le donne, Marina Giotto si è imposta su Francesca Tonin e Chiara Facchin. Di assoluto livello i rilievi cronometrici: Minella ha fermato il timer a 37 minuti e 6 secondi (ottimo tempo anche per Mattia Scopel con 37.38); 40.32 il crono fatto segnare da Mariam Giotto, ottava nella classifica assoluta e che per larghi tratti ha fatto gara insieme agli uomini. Nella speciale classifica “Over 50” si sono invece imposti Andrea Violin in campo maschile e Gigliola Zabot in quello femminile.

Riconoscimenti sono stati assegnati, come di consueto, anche ai gruppi più numerosi e alle scolaresche; al più folto, quello dell’istituto Canossiano di Feltre, è stata consegnata anche una targa in ricordo di Mariacristina Masocco, la giovane prematuramente scomparsa poco più di un anno fa, particolarmente attiva in molte associazioni di volontariato feltrine.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto