Impresa dolomitica: successo a Caldiero in 9 contro 11

Impresa dolomitica: successo a Caldiero in 9 contro 11

CALDIERO TERME-DOLOMITI BELLUNESI 0-1

GOL: 60’ Svidercoschi. 

CALDIERO TERME: Kuqi; Cherubin (38’ st Miloradoric), Braga, Filiciotto, Rossi, Roverato, Boldini (31’ st Fiumicetti), Manarin, Pimazzoni (20’ st Orfeini), Zerbato, Battistini (37’ st Boni). 

A disposizione: Bega, Lerco, Cinel, Marini, Cordioli.

Allenatore: Fabrizio Cacciatore. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Cucchisi, Alari, Conti, Macchioni, Onescu, Artioli, Arcopinto (28’ st De Paoli, 49’ st Faraon), T. Cossalter (28’ st A. Cossalter), Corbanese (23’ st Alcides), Svidercoschi.

A disposizione: Saccon, Pasqualino, Casella, Toniolo, De Carli.

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (coadiuvato da Simone Ambrosino di Nichelino e Giuseppe Lugaro di Palermo).

ESPULSIONI: al 21’ st Cucchisi e al 36’ espulso A. Cossalter, entrambi per gioco violento. 

AMMONIZIONI: Macchioni, Onescu, Zerbato, Cherubin, De Paoli. 

ANGOLI: 9-5. 

RECUPERO: 0’ pt; 5’ st.

In nove contro undici la Dolomiti Bellunesi sbanca Caldiero Terme grazie alla rete decisiva di Svidercoschi, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato. Una vittoria sofferta, se si considera la doppia inferiorità numerica, ma questo gruppo è stato capace di aggiudicarsi, con le unghie e con i denti, l’intera posta in palio. Ora i dolomitici salgono a quota 13 punti e occupano così il dodicesimo posto della graduatoria.

CRONACA

Al 18’ Virvilas è abile a smanacciare un colpo di testa di Pimazzoni da calcio d’angolo. Alla mezzora, sempre Virvilas, allunga in angolo un calcio piazzato di Filiciotto. E tre minuti più tardi, Artioli serve Onescu, che di testa mette fuori. Sul finire della prima frazione, ancora il portiere lituano si supera su un gran destro di Manarin.

Nella ripresa, al 58’ Arcopinto illude il proprio avversario con una serie di finte, calcia, ma il suo destro è deviato in calcio d’angolo. Al 60’ arriva il vantaggio dolomitico: Onescu mette in area un pallone vagante, Roverato legge male la traiettoria e Svidercoschi aggancia il pallone, si apposta sul sinistro e calcia un bolide che, dopo un tocco della traversa, si insacca in rete. 

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima sfida casalinga, in programma domenica 20 novembre (ore 14.30) allo stadio polisportivo di Belluno, dove arriveranno i trentini del Levico Terme.

LE PAROLE DEL MISTER

«Partita straordinaria da parte di questa squadra», dichiara mister Diego Zanin.

«Abbiamo affrontato una formazione molto fisica, ma nonostante questo, siamo stati compatti ribattendo colpo su colpo. Chi è subentrato ha fatto bene, cercando di chiudere gli spazi e arginando i loro attacchi nel finale».

Inevitabile un passaggio sulle espulsioni: «La prima di Cucchisi secondo me si poteva evitare è stato molto ingenuo, mentre sulla seconda di Cossalter, stavamo andando sul tre contro uno, ha perso palla e ha fatto un fallo di reazione, quindi ci poteva stare». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto