Imposta di soggiorno, San Vito conferma i vecchi importi e stima un incasso di 120mila euro

Imposta di soggiorno, San Vito conferma i vecchi importi e stima un incasso di 120mila euro

Niente di nuovo sul fronte turistico. San Vito di Cadore ha approvato nei giorni scorsi l’imposta di soggiorno. E ha confermato quanto già succede dal 2019. Le tariffe, insomma, sono le stesse. Piccole per chi sceglie di soggiornare nella località cadorina, visto che si arriva al massimo a 2 euro. Ma grandi per le casse del Comune. La stima di introito infatti è di 120mila euro per il 2023.

Effetto della fiction “Un passo dal cielo”, che tra agosto e settembre ha girato la settima serie proprio a San Vito, con la caserma della polizia saldamente in riva al lago Mosigo (in foto). Già dopo la sesta serie era aumentato considerevolmente il flusso di turisti, soprattutto di appassionati della fiction Rai in “pellegrinaggio” sui luoghi dei loro beniamini. Difficile pensare che non succederà lo stesso anche con la settima serie, quindi già nei prossimi mesi. Le puntate dovrebbero andare in onda in aprile.

Quanto alla tassa di soggiorno, si viaggia da 1 a 2 euro per gli alberghi, a seconda del numero di stelle. I campeggi sono fermi a 1,5 euro al giorno, esattamente come i b&b. L’unica novità rispetto agli anni scorsi? I rifugi. Anche gli ospiti delle strutture alpine dovranno pagare la tassa, di 1,5 euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto