Il Veneto torna in zona gialla: riaprono bar e ristoranti (fino alle 18)

Il Veneto torna in zona gialla: riaprono bar e ristoranti (fino alle 18)

Il Veneto torna a colorarsi di giallo. Con l’indice di contagio in discesa, si materializza l’allentamento delle restrizioni: a partire da lunedì 1 febbraio (e non da domenica, come ha precisato il ministero in serata). 

Questo cosa comporta? Prima di tutto, la riapertura di bar, pizzerie e ristoranti: a tale proposito, sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali, dalle 5 alle 18. Negli stessi orari, via libera alla vendita con asporto di cibi e bevande. Asporto che è possibile pure dalle 18 alle 22, ma è precluso per chi svolge come attività prevalente quella di bar senza cucina (fa fede il codice Ateco). 

In più, sarà permesso spostarsi all’interno della provincia (e regione), senza autocertificazione. Anche se i paletti non mancano: un esempio? Le visite ad amici o parenti: consentite, sì. Ma una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le 22, fino a un massimo di due persone. Le quali potranno comunque portare con loro i figli minori di 14 anni o le persone con disabilità o non autosufficienti che convivono con loro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto