Il Veneto regione europea dello sport 2024. La candidatura parte da Longarone

Il Veneto regione europea dello sport 2024. La candidatura parte da Longarone

Martedì prossimo (11 ottobre) l’assessore allo Sport della Regione del Veneto Cristiano Corazzari (in foto) interverrà al convegno “La candidatura del Veneto a regione europea dello sport 2024. Sport e montagna: le opportunità delle Olimpiadi e Paraolimpiadi”. Sarà il lancio ufficiale dell’iniziativa regionale e avverrà nell’ambito della Convention Dolomiti Sport 2022 a Longarone Fiere.

«L’obiettivo, insieme con la Regione, è quello di lanciare la candidatura del Veneto a Regione europea dello sport del 2024» sottolinea Gian Angelo Bellati, presidente della Fiera. «Ma insieme ci sarà anche la promozione del 2026, con le Olimpiadi che verranno ospitate in provincia». 

Grande attesa quindi per il convegno, a partire dalle ore 14. Numerose le istituzioni e le autorità attese per questo lancio. Ad accompagnare l’intervento dell’assessore regionale Corazzari, ci saranno l’europarlamentare Rosanna Conte, il presidente del Coni Veneto Dino Ponchio, il Comitato Paralimpico Veneto, il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin e molti altri. Importanti e autorevoli anche gli approfondimenti che accompagneranno la presentazione di questa candidatura. In primis con l’intervento del presidente di Aces Europa, Gian Francesco Lupatelli, che spiegherà in cosa consiste la straordinaria azione dell’associazione nella promozione dello sport a livello europeo. Confermato l’intervento anche dell’assessore allo sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, che racconterà l’esperienza della sua terra quale Regione europea dello Sport 2022, tra aspettative e risultati conseguiti. Ma anche il Comune di Treviso quale Città europea dello sport 2022. E i Comuni veneti, Città europee dello sport 2023. E ancora la Fondazione Cortina con il Presidente Stefano Longo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto