Il temporale ingrossa il torrente, escursionista rimane bloccato

Il temporale ingrossa il torrente, escursionista rimane bloccato

Le immagini dei ragazzi travolti dal Natisone sono ancora ben fisse nella mente. E ieri (10 giugno) qualcosa di simile rischiava di accadere nel Bellunese. Per fortuna il pronto intervento del Soccorso alpino ha evitato il peggio.

È successo a Sedico: verso le 18.15 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato per un escursionista in difficoltà a causa della piena di un torrente affluente del Cordevole. Il 63enne di Bolzano era partito dalla passerella del Peron con il sole seguendo il Sentiero degli ospizi, diretto a vedere la Cascata di Montarezzo. All’improvviso in pochi minuti l’uomo si è trovato bloccato dal torrente ingrossato dalla pioggia torrenziale e ha chiesto aiuto. Una squadra lo ha raggiunto assieme a personale del Gruppo forre. Una volta da lui, con il livello del torrente già diminuito, i soccorritori hanno attrezzato una corda fissa e lo hanno aiutato a uscire dalla forra, per poi accompagnarlo alla macchina. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto