Il sorriso di un bimbo, la radice di un albero. E l’eternità in musica

Il sorriso di un bimbo, la radice di un albero. E l’eternità in musica

 

Oggi la cantante Jessica Da Re ci porta a contatto con L’eternità. Sempre e rigorosamente a suon di musica.

 

Tutto ci appare ogni giorno precario, fragile e passeggero. E questo è tanto vero, quanto più ci si riferisce alla vita sulla Terra. 

Nel tempo che travalica le generazioni, ci accorgiamo però che ogni gesto si ripete passando di uomo in uomo, di essere vivente in essere vivente e diventa così eterno.

Questa è la magia dell’agire spinti dall’emozione. Perché in fondo l’essere vivente vive la sua fragilità e trova la forza di superarla sempre. 

Eterno diventa il sorriso ingenuo di un bambino, eterna la radice di un albero che ha visto la storia, eterno il soffio di vento mentre si chiudono gli occhi. 

Eterno diventa tutto ciò che desideriamo ricordare, fermare nell’attimo esatto in cui le cose stesse accadono. Sapere che tutto cambierà e non tornerà ci permette di capire il valore delle cose e delle persone che possono diventare per noi eterne. 

Eterno è tutto ciò a cui si riesce a dare un senso per il solo desiderio di sopravvivenza emotiva.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto