Il Patto Dolomitico si allarga: a bordo anche il Limana Cavarzano

Il Patto Dolomitico si allarga: a bordo anche il Limana Cavarzano

Il Patto Dolomitico cresce. Con nuovi attori protagonisti, nuovi contenuti, nuovi obiettivi.

Dopo Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi, entra a far parte del progetto di collaborazione tra le realtà calcistiche del territorio anche l’asd Calcio Limana Cavarzano.

La stretta di mano tra il dirigente della ssd Dolomiti Bellunesi Moreno Della Vecchia e il presidente del Limana Cavarzano Claudio Sella ha sancito in via definitiva un accordo destinato a far crescere entrambe le realtà, accomunate peraltro da un destino di fusione.

A sancire concretamente questo nuovo patto è stato, nella serata di mercoledì, un allenamento congiunto dei ragazzi nati nel 2011 del Piave e della ssd Dolomiti Bellunesi. E, in questa nuova avventura, si è scelto di avviare in modo innovativo, non dividendo i ragazzi in base ai club di appartenenza ma lasciando si mescolassero tra loro senza vincoli di società. Cosa che i ragazzi hanno fatto, scambiandosi esperienze e vissuti calcistici per forza di cose diversi.

Un momento significativo, non solo per i ragazzi, ma anche per l’intera società. Le nuove generazioni hanno avviato simbolicamente una nuova modalità di gioco. È stata un’occasione di rilievo anche per i tecnici, se è vero che l’appuntamento sul rettangolo verde ha contribuito a porre un ulteriore mattoncino lungo il percorso di formazione per chi lavora a stretto contatto con i giovani.

Giovani che si spera possano crescere educati a quei valori sani che lo sport riesce a trasmettere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto