Pedavena si tingerà di rosso e bianco: torna la Corsa di Babbo Natale

Pedavena si tingerà di rosso e bianco: torna la Corsa di Babbo Natale

L’evento sportivo natalizio più atteso dell’anno sta per tornare.

Si stanno accendendo i riflettori sull’edizione 2022 della Corsa di babbo Natale, la manifestazione podistica che ogni anno raduna centinaia di partecipanti che diffondono gioia e allegria per le vie cittadine colorando strade e sentieri di bianco e rosso.

Sì, perché il requisito essenziale sarà proprio quello di indossare abiti dai colori che richiamano il vestito del personaggio più simbolico del periodo.

La partenza è fissata la mattina di domenica 4 dicembre alle 10, alla birreria Pedavena. A fare da sfondo, nel parco della birreria, le bancherelle del tradizionale mercatino natalizio, che aprirà i battenti proprio alle 10 e si concluderà alle 18 circa.

Due i percorsi che si snoderanno lungo i più panoramici scorci di Pedavena, toccando anche le vie di Feltre. Tre invece le modalità con cui sarà possibile svolgerli: la gara competitiva di 12 chilometri, aperta ad atleti idonei all’attività agonistica, e due camminate ludico-motorie aperte a tutti, una di 6 e una di 12 chilometri.


Al termine saranno premiati i primi 5 assoluti di categoria maschile e femminile, i primi 3 over 50, sempre maschile e femminile, e i primi gruppi con almeno 15 atleti iscritti.

Non solo: gli organizzatori intendono promuovere la corsa come momento di aggregazione, e per farlo hanno aperto, come da consuetudine, una classifica dedicata ai ragazzi che frequentano gli istituti scolastici, dalle elementari alle superiori. A termine della manifestazione, infatti, saranno premiate anche le tre classi più numerose, consegnando dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.

Le iscrizioni si potranno effettuare online attraverso il sito www.girodellemura.it solo per la gara competitiva, o nei seguenti punti autorizzati:

• Caffè Torrefazione di largo Castaldi a Feltre,

• Linea Verticale in via XIV agosto a Feltre,

• il negozio Passsport a Busche,

• gli uffici turistici di Belluno, Feltre e Borgo Valbelluna,

• la pro loco di Pedavena
,
• gli stand dei mercatini di Natale nel parco della birreria tutte le domeniche di novembre.

A tutti i partecipanti sarà consegnato il pettorale e un berrettino ricordo della corsa.

Per ulteriori informazioni, tra cui i costi di iscrizione e le modalità di partecipazione, e per scaricare il regolamento è possibile visitare i siti web www.girodellemura.it e www.prolocopedavena.it.

La manifestazione è resa possibile grazie alla sinergia tra l’associazione Giro delle Mura “Città di Feltre”, la pro loco di Pedavena e la birreria Pedavena, sotto 
l’egida del Csi (Centro sportivo italiano) e con il patrocinio dei comuni di Pedavena e Feltre, Regione Veneto e Camera di Commercio di Treviso – Belluno Dolomiti.

Preparate il cappello rosso e bianco e le scarpe da ginnastica. La Corsa di babbo Natale vi attende.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto