«Il Nevegal è invivibile: vi spiego il perché». La storia di un residente dell’Alpe in Fiore

«Il Nevegal è invivibile: vi spiego il perché». La storia di un residente dell’Alpe in Fiore

 

«Se il Nevegal è diventato un deserto, ci sono diversi perché». A raccontare i suoi è Alessio D’Incà, che da tre anni abita al villaggio Alpe in Fiore. O meglio, cerca di abitare. Perché i motivi per andarsene sarebbero tanti. A quanto dice, la sua famiglia è oggetto di una sorta di mobbing. Dispetti di “buon vicinato”.

«Da tre anni viviamo in Nevegal: doveva essere un’isola felice, invece è un incubo» premette D’Incà, che per la nascita di una bimba, qualche mese fa, aveva fatto mettere una piccola cicogna in legno sotto il segnale stradale del Colle, all’ingresso della località. La cicogna è sparita pochi giorni dopo. «E su un gruppo social di residenti sono arrivati messaggi strani», continua il racconto.

Ma non finisce qui. «Ci hanno mandato i vigili urbani per denunciare presunte irregolarità nel recinto per cani che abbiamo costruito – continua Alessio D’Incà -. Di notte sono venuti ad aprire il recinto per far scappare i cani. Approfittano della nostra assenza, per venire a sradicare piante e fiori dal nostro giardino. Ci hanno detto chiaramente in faccia che dobbiamo stare zitti, perché siamo solo affittuari e non proprietari».

«Per noi qui è diventato invivibile – conclude D’Incà -. Non mi meraviglio che il Nevegal ormai sia diventato un deserto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto