Il Nevegal deciderà il Giro U23. Presentata la corsa rosa “junior”

Il Nevegal deciderà il Giro U23. Presentata la corsa rosa “junior”

Una tappa che potrà decidere il Giro d’Italia. Tutta (o quasi) bellunese. Con arrivo in salita, in Nevegal. Gli occhi sono tutti puntati su venerdì 11 giugno, penultima frazione del Giro Under 23, presentato ieri. E nel vernissage della corsa dedicata ai giovanissimi ciclisti destinati a un futuro roseo, ampio spazio è stato dedicato proprio al Colle dei bellunesi: saranno lì le pendenze destinate a incoronare il vincitore finale. 

La tappa partirà da Cavalese. I girini affronteranno la salita del Valles, per scendere a Falcade. Poi percorso tranquillo fino ad Agordo e tutta la 203 Agordina. Passaggio nel centro di Belluno e via dritti fino a Levego e Cadola, prima di salire verso Pieve d’Alpago e pedalare lungo tutto il giro del lago di Santa Croce. Dopo il lago, la percentuale di difficoltà sale assai: gran premio della montagna da Rione Santa Caterina al Nevegal, versante di Quantin. I girini scenderanno da Castion e riaffronteranno nuovamente la salita verso Quantin. Arrivo di tappa a Pian Longhi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto