Il Natale si accende pedalando. Appuntamento della vigilia a Trichiana

Il Natale si accende pedalando. Appuntamento della vigilia a Trichiana

Le bollette lievitano, ma il Natale si accende lo stesso, a Trichiana. Senza costi di energia elettrica: basta pedalare. Proprio così, il grande albero della piazza illumina le festività a pedale. Ogni volenteroso che si presta a spingere sulle pedivelle salva la tradizione delle lucine natalizie. E regala luce alla piazza.

È l’ultima trovata della sempre pimpante Pro Loco Trichiana, che ha collegato le luminarie a una bicicletta. Il principio è lo stesso della dinamo: più pedali, più crei energia elettrica in grado di illuminare il grande albero. 

Il primo esperimento, qualche settimana fa, è riuscitissimo: una folla di volenterosi pedalatori si sono ritrovati per regalare la loro energia e trasformarla in luce. Il secondo è in programma per oggi (24 dicembre). Ritrovo alle 17 e brûlé offerto a chi riuscirà a pedalare senza fermarsi per diversi minuti. Insomma, a chi farà la performance più natalizia di tutti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto