Il ministro Tajani a Belluno, parlerà degli scenari futuri e di Olimpiadi

Il ministro Tajani a Belluno, parlerà degli scenari futuri e di Olimpiadi

Il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani sarà a Belluno sabato prossimo (2 dicembre) per incontrare il mondo dell’impresa dolomitica e le istituzioni, ospite di un evento organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti. “Un mondo instabile – Scenari per le imprese tra rischi e opportunità” è il titolo dell’evento che si terrà in sala Caldart a Villa Doglioni Dalmas (in via San Lucano 32).

Ad accogliere il ministro sarà Lorraine Berton, presidente dell’associazione degli industriali, accanto al sindaco del capoluogo Oscar De Pellegrin e al presidente della Provincia Roberto Padrin.

«Stiamo vivendo un momento carico di incognite soprattutto a livello internazionale con ripercussioni sull’economia e sui territori. Per questo, la presenza del ministro è un importante segnale di attenzione nei confronti delle nostre comunità e delle nostre imprese», afferma Berton. «Le dinamiche internazionali ci riguardano da vicino: nel Bellunese l’export resta la voce predominante in interi comparti, dall’occhialeria all’automazione. Capire quali sono le intenzioni e le misure dell’Esecutivo è per noi prioritario».

Connesso è il tema delle Olimpiadi, che la stessa Berton definisce «il più importante evento internazionale che attende il Paese nei prossimi anni».

Altro fronte è quello delle terre alte: «Si tratta di una partita non solo locale ma europea: i nostri territori devono contare su una precisa strategia di sviluppo per la montagna», conclude la presidente degli industriali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto