Il miele made in Belluno si allarga: sarà potenziata la rete di vendita sul territorio

Il miele made in Belluno si allarga: sarà potenziata la rete di vendita sul territorio

Nuovi macchinari per la smielatura. Ma anche formazione specifica agli apicoltori e potenziamento della rete di vendita del prodotto. Il 2021 si preannuncia ricco di novità e progetti per Apidolomiti. La cooperativa che raggruppa oltre 700 soci apicoltori ha già fissato i buoni propositi per l’anno nuovo. E li ha messi in fila nel consiglio della scorsa settimana, convocato anche per nominare il nuovo direttivo.

È stato nominato Luca Stefani come presidente (in sostituzione di Roberto Piol, che lascia dopo diversi anni alla guida del sodalizio); sarà affiancato dal vice Andrea De Bona. I consiglieri saranno Siro Bona, Teresa Vieceli, Achille Marta, Luca Caviola, Elisa Tormen, Stefano De Salvador ed Eugenio Arnoffi.

«Porteremo avanti i progetti programmati nel 2020 – fa sapere il direttivo -. È prevista una continuità nei servizi di magazzino e di laboratorio, con l’acquisto di nuovi macchinari. Ci sarà un ulteriore sviluppo della rete vendita, in modo da valorizzare il miele conferito dai soci alla Cooperativa, e sono in programma alcuni incontri tecnici con professionisti a livello nazionale, occasioni di formazione e approfondimento. Nei limiti imposti dall’emergenza legata alla pandemia, negli orari di apertura della sede sarà disponibile un servizio di assistenza tecnica per i soci che ne avessero necessità». 

La sede, a Limana, sarà anche oggetto di lavori di ammodernamento, con l’installazione di un sistema di riscaldamento e raffrescamento dei locali e del laboratorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto