Il legame nella musica: l’inspiegabile certezza di appartenersi nell’assenza

Il legame nella musica: l’inspiegabile certezza di appartenersi nell’assenza

“Amore per te” è uno dei brani più noti di Mango. Brano su cui si posa l’attenzione e la sensibilità della cantante Jessica Da Re 

Camminare, lavorare, dormire, svegliarsi e pensare a qualcuno che sentiamo essere dentro di noi. Il solo pensare diventa tutto, diventa l’aria che respiriamo, il cibo di cui ci nutriamo, l’acqua che beviamo, il maglione che indossiamo. 

Il pensiero diventa presenza nell’assenza, palpabile, concreta, viva e vera. La corporeità e l’inafferrabilità dell’anima si fondono in una metamorfosi dove il tutto e l’uno si compenetrano. Sentirsi talmente affini da toccarsi in trasparenza, da scoprirsi in ogni forma, da sentirsi a distanza e percepirsi l’aria. Presenza costante da far perdere il senso dell’esistenza, da trasformare la vita in dolore, l’amore in rovina. Viversi attraverso il pensiero, fra le dita, nell’immagine e nel desiderio.

Il pensiero dell’altro diventa ciò per cui vivere, ciò che non può mancare, il luogo dove stare sospesi nell’attesa dell’incontro, l’amore diventa il sole che sorge e tramonta, il bene immenso ed esclusivo che si frappone a ogni cosa, la vita nelle braccia dell’altro, dentro il corpo e la vita di un altro. 

Amore infinito, seducente, persuasivo, desiderio puro di un risveglio insieme, tra le braccia e il profumo dei capelli e della pelle. L’amore è l’inspiegabile certezza di appartenersi nell’assenza, è cercarsi, pensarsi, ritrovarsi sempre, ovunque e comunque nel tempo, nelle circostanze. L’amore è esserci indipendentemente, è amare anche la sofferenza come unico canto di vita.

L’amore con o senza ragione, è percepire l’immenso nell’indefinibile.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto