Il lago di Santa Croce si colora di atleti: torna il grande triathlon

Il lago di Santa Croce si colora di atleti: torna il grande triathlon

Ci risiamo, il triathlon è pronto a colorare di nuovo le acque del lago di Santa Croce in Alpago. Dopo le grandi emozioni dell’edizione 2020, si torna a gareggiare in una una due giorni di competizioni: sabato 24 sarà dedicato ai più piccoli con l’Aquathlon Kids e Mini e domenica 25 luglio alla classica Triathlon Sprint Gold Silca Cup. A fronteggiarsi nella triplice disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa a piedi, i giovani (dai 6 ai 17 anni) con l’Aquathlon e i grandi, dai 16 anni, fino alle categorie Age Group, con lo Sprint.

«L’edizione 2020 ci resterà nel cuore, è stata indubbiamente una delle più emozionanti e anche commoventi gare che abbiamo organizzato – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti –. Un simbolo di ripartenza dopo i mesi difficili del lockdown: vedere in quei piccoli atleti la felicità per essere tornati a fare lo sport che tanto amano è stato speciale. Quest’anno non siamo ancora fuori dalla pandemia legata al Covid, ma vogliamo spingere sull’acceleratore della ripartenza. Siamo sicuri che avremo un weekend di grandi contenuti tecnici e di buona partecipazione».

Nell’organizzazione della manifestazione, con patrocinio della Regione Veneto e del Comune Alpago, accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto ci sono Polizia locale Alpago, Carabinieri sezione Alpago, Pro Loco di Farra d’Alpago, Gruppo Giudici Gara, Associazione Nazionale Carabinieri Federazione Interprovinciale di Treviso – Belluno – Venezia, Maratona di Treviso, Prealpi Soccorso, Turismo Srl, Nordè, Lepri Strache Vidor, Amici di San Martino, Bike Team Conegliano e K-Timing. A sostenere l’evento Silca SpA, Méthode, Banca Prealpi SanBiagio, Lazzarin Caffè, Tuo Team, Pasol, Pasta Sgambaro, Borgoluce, Calorflex, Kyron, San Benedetto, Gammasport, Biemmereti – Sognoveneto, Eurovelo, Amadio F.lli, Doge Logistica, LCI, Elmec, Gac Service.

Per informazioni, www.silcaultralite.it,  0438-1918104 (ore ufficio) e triathlon@trevisomarathon.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto